Clara Nanut
enchanté

g-gourmode

ABOUT ME

Nata appassionata del bello, cresciuta a buoni sapori, autentica buongustaia e cacciatrice di stile, sono Clara, goriziana d’origine, milanese d’adozione.

Gourmode nasce per parlarvi di tutto ciò che amo, per mordere con me una croccante baguette francese, correre su un paio di tacchi a spillo per non perdere l’ultimo volo del venerdì sera, vagare quartiere dopo quartiere alla ricerca del ristorante da scoprire, ascoltare buona musica sorseggiando un cocktail d’autore… svegliarsi l’indomani in un pigiama di seta, collegati a gourmode.com, per lasciarvi trasportare in un mondo gourmet à la mode, chic with appetite.

Gourmet à la mode

Chic
with appetite

Il mio spirito gourmet à la mode affonda le sue radici nella mia infanzia.
Un po’ indole, un po’ educazione familiare… Il buongusto è sempre stato di casa.

Da Toso, nei miei ricordi, assaggio estasiata la paradisiaca polpettina con il sugo rosso. In quest’autentica trattoria Friulana custodiscono i miei disegni näif e il sapore di quegli anni spensierati.
Mi immagino poi rovistare in un baule pieno di foulard di seta. Li portavo con me in spiaggia a Grado e giocavo a creare sulle mie amiche abiti mirabolanti, per poi farle sfilare sulla passerella in legno diretta verso il mare.

Ho sempre avuto la fortuna di viaggiare, ma vengo da una piccola città.
Credo questo sia un mio tratto distintivo, che si traduce in un profondo legame con la mia terra, nella capacità di riconoscere l’autentico in luoghi, cose, persone e di sorprendermi di fronte al nuovo.
Rimarrò per sempre quella bambina dai riccioli d’oro che a Parigi, al Bistrot Benoit, con un vestito a pois assaggiò a cinque anni per la prima volta le escargots e lo raccontò a tutto l’asilo, come fosse la più incredibile delle avventure. E forse lo era…

Il mio immaginario è ispirato all’estetica onirica dei film di Wes Anderson, alla dolcevita scattata da Slim Aarons, alle icone del passato, da Jane Birkin a Brigitte Bardot, da Grace Kelly a Marisa Berenson, al Marais, alle Cinque Vie, ad una abito di marabou, allo stile Liberty, ad un calice di Champagne, al rossetto rosso su una tazzina d’espresso, a scala 40, ai piatti iconici, ai cult…

I call it buongusto

Il mio stile è eclettico.
Eleganza non convenzionale è il mio mantra.
Mi affascina ciò che è senza tempo con un twist eccentrico.
Ricerco qualità, autenticità e personalità in ogni forma.
Uno stile personale che porto avanti in una mia visione del mondo.
Una chiave di lettura originale, attraverso la quale interpreto i marchi che scelgono la mia immagine e il mio particolare story-telling per raccontarsi.
E se gourmode nacque ieri come un diario.
Oggi è uno stile di vita in cui riconoscersi.
I call it, buongusto.

Alcuni dei marchi la cui storia ho avuto la fortuna di interpretare:
Belvedere Vodka, Caudalie, Ferrari Trento, Cartier, Sisley Paris, Veuve Clicquot, Armani Restaurants, Dior, Pommery, Chanel… and many more.