Gazette

Amaro, bollicine &… a cherry on top!

22 Lug 2022 #gourmet
La dolce vita è servita

Immaginatevi ad un tavolo vista mare, all’ora dell’amaro, della temuta sfida a carte, delle chiacchiere sulle avventure estive che ci aspettano, mentre la tovaglia di lino vola leggera nel vento. 

Scorrazzate su una Graziella verde acqua con la Gourmode Gazette stropicciata sotto braccio, le pagine impolverate di sabbia e salsedine.

Ricordi di vacanze d’infanzia ritmate a suon di pasta alle vongole veraci, tuffi in acque cristalline, ciliegie ghiacciate e fiumi di bollicine.

È il sogno di una notte di mezz’estate sorseggiato in un cocktail frizzante e femminile che Gourmode e Mr. Dee Still vi hanno servito in coppe vintage l’altra sera a Milano sognando di ballare con i piedi nudi su una spiaggia sulle note funky di ByBalza deejay.

Atmosfera fresh, accompagnata da olive verdi, mandorle salate e peanuts croccanti simbolo dell’autentico aperitivo italiano delle 7pm e gustosi assaggi di carbs by Exit Pastificio Urbano, uno strappo alla regola che ha deliziato i palati più sopraffini, a suon di tintinnii di forchette e grasse risate.

Ospite d’onore della serata?

L’Amaro 7 Parti di Cipriani Drinks, un amaro intenso e sorprendente che nasce nel cuore della Laguna Veneta, nell’Isola di Torcello, una delle più caratteristiche della Laguna di Venezia, casa natale del carciofo violetto Cipriani. Le sue foglie lasciate in infusione secondo un metodo complesso e segreto, ne sono l’ingrediente principale assieme ad altre piante ed erbe della macchia mediterranea.

L’aneddoto curioso? Nulla viene sprecato e i pregiati cuori dei carciofi vengono utilizzati per la realizzazione degli squisiti piatti dei ristoranti Cipriani.

E quale ospite migliore del nostro tavolo vista mare se non l’Amaro 7 Parti di Cipriani Drinks per augurarvi con stile delle vacanze vissute all’insegna del made in Italy?

La dedica a questa collaborazione è un cocktail simbolo del buongusto italiano con una nostra immancabile cherry on top! 

La ricetta, semplice e sofisticata al contempo:

 

Amaro Cipriani 7 Parti e Prosecco

  • 1/2 Tazzina di Amaro
  • 1 Tazzina di Prosecco
  • Soda o acqua frizzante a colmare
  • Amarena per guarnire

Mr. Dee Still tips

Per una degustazione on point vi raccomandiamo di tenere il bicchiere ed i prodotti in frigo per servire il drink alla giusta temperatura, ghiacciato, assaporandolo sorso dopo sorso.

Vorreste portare a casa vostra questo aperitivo made in Italy che sa di dolce vita?

Su Mr. Dee Still potrete acquistare la Cipriani Drinks Box realizzata per Gourmode in edizione limitata, per un brindisi alla spensieratezza e alla magia che profumano le nostre estati italiane!

Perché come dice Mr. Dee Still: “We are what we drink”.

E con Gourmode sempre très “gourmet à la mode”.

Attenzione! Gourmode Gazette e Amaro Cipriani 7 Parti potrebbero provocare dipendenza, si consiglia di accomodarsi, bere responsabilmente e dedicarsi al dolce far niente!

Cin cin 

Potrebbe
interessarti

Midday in la dolce vita
Gazette
La Cartolina da Milano
Gazette